…Approfondimento

Descrizione

Le Acque floreali o Idrolati sono ottenute per distillazione degli oli essenziali per mezzo del vapore acqueo in un alambicco; sono caricate in molecole attive volatili delle piante utilizzate e sono quindi delicate e fragili per la cui conservazione si è preferito un contenitore in PET ecologico garantito senza bisfenolo A, blù scuro anti-UV, in formato da 200 ml.

Queste Acque preziose, ad uso cosmetico, sono utilizzate come Tonici Attivi e personalizzati da applicare con batuffolo o vaporizzate sulla pelle di viso ed occhi; rispetto ai classici tonici posseggono principi attivi notevoli e molto più concentrati.

Le acque floreali e idrolati sono ottenute dalla distillazione degli oli essenziali per mezzo del vapore acqueo in un alambicco; sono preziose e  fragili e la conservazione è preferibile in contenitori dal colore scuro anti UV.

Si chiamano Acque Floreali gli estratti della distillazione dal fiore fresco ( Rosa,  Lavanda, Menta Piperita ed Arancio) ed Idrolati gli estratti della distillazione dal fiore secco (Camomilla, Hamamelis, Verbena, Fiordaliso).

Si usano al posto del classico tonico perché rimangono più attive sulla pelle e sono specifiche per ogni tipo di problematica, quindi più mirate. Alcune di queste acque si possono anche utilizzare come struccanti.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “…Approfondimento”